Domenica 16 novembre: Proiezione video fondali marini
a cura del fotografo e documentarista catanese Orazio Aloi
Etnaviva vi invita, in sede a Trecastagni (piazza Dalla Chiesa – accanto caserma Carabinieri) alle ore 18:00, per una serata di immagini scientifiche, filmate e fotografate dal nostro amico Orazio Aloi, che testimoniano l’interazione fra il mare e l’uomo anche nei siti dove operano le piattaforme petrolifere siciliane.
************************************
Orazio Aloi, classe 1954, è nato e vive a Catania; fotografo e regista, laureato in Medicina e Chirurgia è anche Sommozzatore (II Grado) nonchè Istruttore Federale di Fotografia Subacquea ed Istruttore Federale di Video Subacqueo.
Dal 1989 lavora alla realizzazione di documentari e reportage fotografici di tipo naturalistico, sia subacqueo che terrestre, oltre a realizzazioni foto e video di carattere storico, sociale e divulgativo ed è collaboratore esterno della RAI (Linea Blu, Geo&Geo, Sereno Variabile, Gaia, RAI Educational, RAI International).
Nel 1990 ha fondato la società ObiettivoNatura che ad oggi ha realizzato oltre 400 lavori di tipo fotografico e documentaristico.
Ha ottenuto riconoscimenti e premi sia nazionali che internazionali nell’ambito di importanti Rassegne e Competizioni:
MEDI ART INTERNATIONAL FILM FESTIVAL (PANTELLERIA), LA III SEMANA DEL LA IMAGEN SUBMARINA DEL ATLANTICO (LA PALMA), 1° RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL FILM NATURALISTICO (ACITREZZA), II RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL FILM NATURALISTICO (ACITREZZA) , CAMPIONATO ITALIANO VIDEOSUB: 1° classificato (ACITREZZA), CONCORSO NATALE SUBACQUEO CITTA’ DI AMALFI, CAMPIONATO ITALIANO VIDEOSUB:1° classificato (USTICA), COPPA DEL MONDO VIDEOSUB: 1° classificato (USTICA).