Cari soci ed amici,
come da programma di Etnaviva, domenica 28 p.v. ci ritroveremo in bici su un facile percorso, (in gran parte compreso nel nostro Sentiero delle Ginestre)
Itinerario adatto a tutti, anche ai bambini. Lunghezza complessiva circa 15 chilometri, quasi completamente pianeggianti, tranne la breve risalita dal centro di Castiglione.
Appuntamento h. 9,30 lungo la statale 120 tra Linguaglossa ed il bivio per Castiglione di Sicilia, all’altezza della fermata della Circumetnea di Cerro.
Seguiremo prima su sterrata il percorso del Sentiero delle Ginestre e quindi su asfalto il vecchio tracciato della Circumetnea sino a Castiglione di Sicilia. Al ritorno percorreremo l’intera diramazione ferroviaria sino a Rovittello per poi ritornare alle auto dallo stesso percorso iniziale.
Alla gita sarà presenta Gianmaria Musarra che sta realizzando un video dedicato al Sentiero delle Ginestre.L’escursione terminerà in mattinata. Chi lo desidera potrà partecipare alla manifestazione Cantine Aperte che vede coinvolte diverse aziende della zona di Castiglione e Linguaglossa.
Vi aspettiamo numerosi.
Giovanni Sanfilippo