Cari soci ed amici,
domenica 8 p.v., come da calendario, vivremo un’altra giornata in sella alle nostre mtb con un programma che prevede un percorso in zona Etna Nord. Dal rifugio Brunek, sulla Linguaglossa Piano Provenzana, imboccheremo la pista altomontana e, attraversando la bellissima pineta di Linguaglossa, ci porteremo a Caserma Pitarrone, Grotta delle Palombe, Grotta dei Lamponi, Piano dei Dammusi, rifugio Timparossa. Ritorneremo al Rifugio Brunek dallo stesso itinerario o, a discrezione dei partecipanti e aumentando comunque la quota max, allungheremo di circa 10 km rientrando su altri sentieri con un percorso ad anello. (gli ultimi 5 km però saranno tutti in discesa). Sarà inoltre possibile visitare le grotte di scorrimento lavico, se attrezzati con lampade portatili.
NOTE:
- Tipologia sentiero: sterrato vulcanico;
- Percorso di km 19 (breve) o circa km 30 (lungo);
- Grado di difficoltà: medio;
- Quota altimetrica partenza: mt 1410;
- Quota altimetrica max raggiunta: mt 1842
- Pranzo a sacco, acqua a sufficienza, rientro a CT nel primo pomeriggio, nessun costo per i partecipanti;
- Nessun obbligo per gli iscritti Fiab Etnaviva;
- Obbligo di manlèva per i non soci (da scaricare dal sito di Etnaviva) con riserva iscrizione Fiab per i prossimi eventi;
- Appuntamento mattutino a Gravina, solito parcheggio, h. 7,45 oppure direttamente al Brunek h. 9;
- E’ necessario manifestare la propria partecipazione attraverso i soliti canali, specificando il luogo di partenza, con mail/whatsapp di risposta a Etnaviva o wa sul mio contatto mobile 320 7641176.
Vi aspetto.
Good byke.