Catania in bici sabato 17 giugno 2023  –  ciclo-passeggiata non competitiva

Etnaviva/Fiab-Trecastagni è lieta di invitarvi all’evento nazionale

II^ Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche

Catania in bici per le cure palliative pediatriche – sabato 17 giugno 2023  –  ciclo-passeggiata non competitiva

Il 15 maggio u.s. si è svolto al Ministero della Salute la conferenza di presentazione della seconda edizione del Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche (GCPP). Come lo scorso anno, la Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus è l’organizzatore nazionale dell’iniziativa, insieme alla Rete informale Innamorati delle CPP, composta da oltre 200 professionisti sanitari e socio-sanitari. L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare cittadini, comunità scientifica e decisori politici sul diritto dei minori con patologia inguaribile ad accedere ai servizi di cure palliative pediatriche.

Il Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche ha avuto il patrocinio di: Regione Siciliana – Assessorato della Salute, Comune di Catania, ARNAS Garibaldi, Fimp – sezione provinciale di Catania, Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Catania, Paidos Catania, Società italiana di pediatria preventiva e sociale.

L’Associazione Etnaviva (associazione per la cultura del territorio) e Fiab-Trecastagni (associata a FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) è una delle organizzazioni promotrici, a livello locale, della manifestazione “Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche”, che si svolgerà nel Comune di Catania sabato 17 giugno 2023; la manifestazione, denominata Catania in bici per le Cure Palliative Pediatriche, prevede una ciclo-passeggiata non competitiva che partirà da piazza Università per raggiungere Ognina e rientrare a piazza Università

Raduno alle ore 17.30 a piazza Università – partenza alle ore 18.00 – rientro ore 19.30

Obbligatoria la dotazione di luci anteriore e posteriore delle biciclette, abbigliamento visibile ed adatto all’attività nonché l’uso del caschetto protettivo.

ISCRIZIONE: via mail scrivendo a giroditaliacpp2023@gmail.com (inserire: nominativo, email e cellulare)

ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA:

per i soci FIAB assicurazione infortuni € 2,00 da versare alla partenza

per i non soci assicurazioni RC e Infortuni € 3,00 da versare alla partenza

Per ulteriori info: – giroditaliacpp2023@gmail.com – Sebi Catena 347/713.1822 (anche su whatsapp)

Programma Giro D’Italia Cure Palliative 2023

Flayer Giro D’Italia Cure Palliative 2023

da piazza Università ad Ognina

da Ognina a piazza Università